
Ieri, in più occasioni, la nostra Associazione è stata oggetto di attenzione da parte degli alunni dell’Istituto Comprensivo di San Giovanni Suergiu, nell’attribuzione degli utili provenienti da attività solidali, come le Pesche di Beneficenza di fine anno.
Oggi, la nostra Associazione vuole riservare una particolare attenzione all’Istituto Comprensivo di San Giovanni Suergiu, investendo sulle nuove generazioni con la donazione di un defibrillatore, salvavita, e facendosi carico della formazione e certificazione di 25 docenti o personale ATA, per un buon uso dello strumento, in caso di necessità.
La generosità dei coniugi Cambarau-Lecca, la collaborazione delle Istruttrici IRC Cani Valeria e Cambarau Sonia, il coinvolgimento dell’Associazione Misericordia con i suoi volontari hanno permesso la realizzazione del progetto in questione.
La formazione dei Docenti e Personale ATA si svolgerà nei giorni 13 e 17 febbraio 2017 presso l’Istituto Comprensivo.
Al termine del Corso, verrà consegnato al Dirigente dell’Istituto il defibrillatore e al Personale partecipante l’Attestato IRC, di qualificazione all’uso del DAE.
